MACPRESSE AT DRUPA, Düsseldorf, 31 maggio – 10 giugno 2016

La fiera DRUPA è un appuntamento molto importante per i principali operatori del settore carta stampata: una vetrina sullo stato dell’arte delle migliori tecnologie per la stampa, il packaging, la stampa ecologica certificata e 3D.

Noi saremo presenti con le nostre soluzioni per scatolifici, tipografie e legatorie: le presse MAC 106 e MAC 107.

Vi aspettiamo allo stand Hall 12, Stand 12E52!

 

Polveri negli ambienti di lavoro: un problema comune

Tipografie e legatorie devono affrontare lo stesso problema: durante il ciclo di pressatura della carta, si formano delle polveri che, spandendosi nell’ambiente di lavoro, peggiorano la qualità dell’aria.

Le macchine Macpresse sono ideali in questi casi perché possono essere equipaggiate con impianti di aspirazione che assorbono le polveri e trasportano i refili nelle tramogge delle presse, rendendo l’ambiente più salubre e pulito.

MAC 106 E MAC 107: la soluzione più efficiente per gli operatori del settore carta stampata

Le presse MAC 106 e MAC 107 sono ideali per tipografie e legatorie perché:

  • sono dotate di una tramoggia di carico di grandi dimensioni in grado di ricevere scarti macchina importanti, come refili di stampa e fogliacci
  • possono essere alimentate con impianti di trasporto automatico per refili che provengono dalle rotative di stampa.
  • sono caratterizzate da una estrema flessibilità di lavorazione e garantiscono un risparmio fino al 20% sul filo di plastica

Come tutte le presse MAC sono progettate per ottimizzare i costi di gestione ed i volumi di trasporto, infatti, il formato balla ottenuto (L 1100 mm x H 750 mm) è la dimensione migliore per il trasporto via camion, containers, e vagoni ferroviari.

Ecco una MAC 107 in azione, mentre pressa carta e cartone:

Alcuni dettagli del materiale trattato dalle nostre presse: refili di carta