Presse e impianti per imballaggio e selezione di materie plastiche
PLASTICA
Impianti e presse per il riciclaggio di plastica, pet, hdpe e tutte le materie plastiche
Ottimizzazione dei costi e dei volumi dalla raccolta al trasporto
Le presse per il riciclaggio della plastica Macpresse si adattano facilmente a tutti i tipi di materiale da imballare: PET, HDPE, big bags, plastica rigida, film plastico e plastiche miste. I nostri impianti per la selezione e l’imballaggio di questi materiali sono dotati di aprisacchi e bunker di stoccaggio in modo da immagazzinare le plastiche per tipo.
Abbiamo studiato un sistema di imballaggio e taglio del materiale plastico che ottimizza i costi di stoccaggio e trasporto. Infatti, per imballare la plastica nel modo più efficiente è necessario produrre balle ad alta densità e con dimensioni in grado di sfruttare al meglio la cubatura disponibile sui comuni mezzi di trasporto, come i camion e i container. Questo consente di ridurre al minimo gli spazi vuoti sulle unità di carico, e di raggiungere il peso massimo trasportabile.
Le lame delle nostre presse per materie plastiche hanno un taglio a V per conferire al blocco un’integrità perfetta sulla superficie superiore della balla. In questo modo i blocchi possono essere stoccati in più file verticali.
Scopri cosa dicono i clienti che hanno scelto i nostri impianti e le presse per il riciclaggio della plastica, oppure scarica la brochure nella tua lingua.