PRESSE E IMPIANTI PER LA BONIFICA DELLE DISCARICHE

Play

Lo sviluppo delle normative ambientali a livello globale, unito all’incremento demografico e ad una crescente tendenza all’inurbamento, hanno fatto sì che molti paesi abbiano dovuto adottare misure per la bonifica di discariche preesistenti.

Nel sud-est asiatico abbiamo realizzato impianti modulari che, in maniera rapida, efficiente ed economica, sono in grado di venire incontro a questa esigenza: i rifiuti abbandonati in discarica vengono passati attraverso un vaglio a dischi che separa la frazione ingombrante dalla terra; il rifiuto vagliato viene poi imballato, fasciato e spostato in una nuova discarica, mentre la terra separata dal vaglio viene usata per la copertura della nuova discarica. Grazie all’imballaggio ed alla fasciatura le discariche sono ora a norma e sono stati eliminati i problemi relativi a percolati, crolli ed incendi.

I NOSTRI IMPIANTI PER LA BONIFICA DELLE DISCARICHE TRATTANO

LA SOLUZIONE MACPRESSE PER LA BONIFICA DELLE DISCARICHE

La pressa MAC 110L/1 con nastro

Mac 110L/1
+
Nastri Transpotatori
+
Fasciatrice
+
Nastro di scarico
+
Tramoggia di carico
+
Vaglio dinamico
+
Fili
+

MAC SERIE L: CAPACI DI IMBALLARE TUTTI I TIPI DI RIFIUTO

La serie L di Macpresse è stata appositamente studiata per trattare tutti i tipi di rifiuto: non solo i riciclabili come carta, cartone e plastica, ma anche i rifiuti urbani con un alta percentuale di organico. Una serie di accorgimenti su elementi quali taglio e legatura, infatti, fanno sì che la serie L possa meglio affrontare gli inconvenienti tipici dell’imballaggio dei rifiuti indifferenziati: corrosione, incaglio di materiale ingombrante etc. Per una lavoro difficile come la bonifica di una discarica, quindi, si rende necessaria una pressa serie L in grado di trattare grandi quantità di materiali difficili.