SOLARZ e MACPRESSE: UN RAPPORTO DI FIDUCIA RINNOVATO OGNI ANNO, DAL 1990

Un cliente che rinnova una o più forniture è un successo, ma un cliente che da oltre 25 anni acquista solo le tue presse è il riconoscimento più grande. Per questo noi di Macpresse siamo orgogliosi di essere il fornitore esclusivo dell’azienda francese SOLARZ & Cie dal 1990. Dal 2012 il nostro rapporto di fiducia con SOLARZ si è fatto ancora più forte grazie alla collaborazione  con il nostro partner e braccio destro in Francia e in Belgio: M.A.C. Environnement.

Nata nel 1936, l’azienda SOLARZ ha fatto del recupero, trattamento e valorizzazione di carta, cartone e materie prime seconde un’arte di famiglia. Serve l’industria, la grande distribuzione, le amministrazioni locali ed altre aziende del settore raccolta e riciclaggio dei rifiuti. Attualmente nello stabilimento SOLARZ sono presenti tre impianti Macpresse per il trattamento della carta e del cartone. Il servizio di montaggio, manutenzione e riparazione per SOLARZ e per tutti i clienti in Francia e Belgio è assicurato dal nostro partner M.A.C. Environnement, con sede a Domeliers dans l’Oise (100 km da Parigi) e Fréjus, e dal suo team di tecnici e commerciali in continua espansione.
Lo stabilimento principale di SOLARZ si trova a Bourget, nord di Parigi e Michel Eltes, nipote del fondatore, è oggi alla guida della società.

Da oltre 80 anni la nostra azienda a conduzione familiare ricicla carta e cartone e li trasforma in balle. Se è vero che Macpresse ci è vicina per il suo approccio familiare, così simile al nostro, è anche vero che 25 anni fa abbiamo deciso di affidarci a questa azienda per motivi di economicità. Abbiamo rafforzato il rapporto di fiducia fra le nostre società grazie ad un servizio post-vendita estremamente efficiente. La disponibilità dei pezzi di ricambio insieme alla professionalità sei suoi tecnici sono senza dubbio le principali ragioni che ci legano a Macpresse. Gli sviluppi tecnici delle presse Macpresse, che sono affidabili e semplici da usare, ci permettono di incrementare la produttività producendo di più e più velocemente. E’ per questo che abbiamo acquistato 18 presse in 25 anni e che il 100% delle presse installate in SOLARZ sono Macpresse.

- Michel Eltes, proprietario di SOLARZ&Cie

LA SOLUZIONE MACPRESSE PER SOLARZ

Una MAC 111 AS/1 ed una MAC 110/1 dotate di trituratori MAC 2000 ad elevata produzione

trituratore MAC 2000
+
MAC 111/1 AS
+
Fili
+
Nastri transportatori
+

Presse per carta e cartone

La pressa MAC 111 AS/1 è una pressa che tratta in tempi rapidi grandi quantità di materiale, con particolare attenzione ai materiali più ingombranti all’ingresso: carta, cartone, cartoni ingombranti, PET e tutti i riciclabili in genere. MAC 110/1 è stata progettata per imballare grandi quantità di materiali provenienti dalla raccolta differenziata. La sua grande flessibilità di lavoro le permette di trattare: OCC, carta mista e altri materiali destinati al recupero.

WASTE MANAGEMENT WORLD MAGAZINE

In occasione della presentazione della nuova MAC 110/2, nel corso dell’edizione del 2016 della fiera francese Pollutec, in collaborazione con il nostro partner M.A.C. Environnement, la rivista Waste Management World ha pubblicato un articolo sui plus delle nostre macchine e sulla nostra presenza decennale nel mercato francese, riportando anche la testimonianza del cliente SOLARZ.